E finalmente siamo arrivati al venerdì numero 200 coi coniglietti settimanali. Sembrano solo 200 settimane fa che è cominciato! Anche i coniglietti festeggiano, correndo in giro con palloncini rosa tra i dentini! Quello dei video di oggi lo sta facendo in onore di Chiara Gamberetta?

Se non funziona prova qui ▼

10801-75-original__39139.1319029921.1280.1280Per l’occasione apro lo Champagne Brut Royal di Pommery, comprato con lo sconto subito dopo Natale (mi pare a 19 euro contro 26 euro di prezzo pieno): ai coniglietti piacciono moltissimo le bollicine, dal Prosecco agli Champagne. Considerando il prezzo non bassissimo, nella media, per uno Champagne abbastanza generico, non è un gran affare: persistenza lunga come ci si aspetta, ma profumi e sapore molto nella norma (spiccata acidità, leggere note minerali, piccoli frutti rossi, profumo di crosta di pane che in bocca diviene un sapore più complesso verso il croissant), e nell’insieme direi che si può premiare solo la persistenza e dare un 82. Uno Champagne base da grande distribuzione, insomma, che fa il suo lavoro onestamente.
A saperli trovare è pieno di piccoli produttori che fanno prodotti di prezzo simile molto superiori (come la Dame Noire di Boulachin Chaput di cui ho già parlato un paio di volte). E come sempre un bel Trento Doc come il Ferrari o il Cesarini-Sforza costa la metà e vale altrettanto, non dimenticateveli. Per i coniglietti va comunque benissimo, loro amano tutti gli spumanti.

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=w3RJC_HJzBg
http://www.youtube.com/watch?v=ktAynM_iAZE