Nel maggio 2009 avevo creato il fan club di Gamberetta su Facebook, pensato per i moltissimi lettori che ormai usano quel (merdoso) sito. Lo scopo della pagina su Facebook era di poter rendere pubblico il proprio apprezzamento per Gamberetta e ricevere notifiche dei nuovi articoli. Per chi usa moltissimo Facebook, anche sul posto di lavoro, poteva risultare utile al posto del classico feed RSS. Assieme al fan club avevo preparato anche alcuni banner da utilizzare nei propri siti o nelle firme sui forum.

I banner vecchi non rappresentavano più in modo adeguato l’immagine di Gamberetta, per cui sono stati sostituiti da quelli nuovi che trovate qui sotto:

 

E qui le userbar consigliate per le firme nei forum:

Dato che Gamberetta non apprezza Facebook e non vuole far sentire nessuno in dovere di iscriversi solo per apparire come suo fan (non era questo lo scopo), ho creato una pagina su Twitter per un secondo fan club parallelo. Inserirò i link ai nuovi articoli anche lì. Gamberetta ha ricevuto la password per gestire la pagina per cui, quando vorrà, potrà lasciarvi dei messaggi. ^_^

Ho aperto un mese fa anche una pagina su Twitter per Baionette Librarie.

Vi ricordo che il modo migliore per mostrare al mondo il vostro apprezzamento per Gamberetta è inserire un link e/o un banner nel vostro sito, se lo avete, o nella firma nei forum che frequentate. Ora avete anche le userbar, perfette per le firme. Come sempre vi invito a ospitare l’immagine scelta su un vostro spazio (o su un servizio gratuito), senza linkarla direttamente da questo, e poi metterci un link che rimandi a http://fantasy.gamberi.org

 

14 Replies to “Twitter e nuovi banner”

  1. Bene! Grazie in particolare della segnalazione per la pagina Twitter, Duca. Vado tremendamente OT, ma ti segnalo qua che non visualizzo perfettamente il layout di Baionette Librarie. Alcuni titoli dei box delle colonne laterali si sovrappongono ai contenuti, e la barra di ricerca viene visualizzata tanto larga da uscire dal suo box. In questo momento sono su Ubuntu 10.010 e navigo con Firefox 3.6.12.

  2. Forse problema di Ubuntu o di impostazioni personalizzate su FF.
    Il layout non dovrebbe averebbe problemi di suo visto che quelli legati alle sovrapposizioni, per IE, sono tutti gestiti correttamente nel CSS.

    Lo vedo correttamente su IE 7 (vecchio portatile con WinXP), IE 8 (portatile con WinXP e portatile con Vista), FF 3.6.12 (su due portatili e un fisso: WinXP e WinVista), Chrome 7.0.517.44 su Vista.
    Non penso sia colpa dei browser in sé, se no si ripeterebbe su tutti. Forse problemi di impostazioni aggiuntive al browser o di Ubuntu. Forse è un errore del browser risolvibile ripulendo la cache (o forse un errore non risolvibile facilmente: a Okamis, se ricordo giusto, di punto in bianco il browser -buggato- aveva cominciato a interpretare a proprio piacere le dimensioni delle scritte nelle barre laterali).

  3. E tu non usi Ubuntu.
    Si tratta quindi di un problema locale, non legato alla versione di FF in sé e quindi non risolvibile facilmente a livello di sito perché non posso riprodurlo in alcun modo. O è un bug che può richiedere la disinstallazione e reinstallazione di FF o, più facilmente, una combinazione sfortunata di plugin e tema di FF.

  4. FF, per la cronaca, dopo che ti indicai il problema l’ho reinstallato, ma non è cambiato nulla. Temo sia uno di quei bug legati ai vari plugin e programmini vari che vanno a interferire con i browser. Comunque ripeto: non è nulla di tragico 🙂 Anzi, ti faccio uno screen, così lo vedi di persona: http://yfrog.com/5lsenzatitolo1laj

  5. Per il search che dava problemi a DoppioSoldo forse ho risolto. Se usi linux mi dicono che ti dava problemi per via della sua definizione dimensionale col size=”19″. L’ho ridefinito da CSS come 150 pixel. Refresha o pulisci cache e dovresti vederlo giusto, ora. E questo ha risolto anche la leggerissima diversità dimensionale del search tra IE e FF, che però non era grave sotto Windows.

    Per invece i titoletti rossi dei vari box (sidebar h2), gestiti come “1.3 em” (di un base di 10px), ho provato a mettere un valore assoluto in px, ma si comportano in modo strano. Rifaccio quando ho tempo di controllare il risultato chiedendo a Okamis cosa vede, che se no finisco che a me pare giusto, ma ai pochi con problemi su FF viene pure peggio di prima! LOL!

  6. Woo.
    Eravate sbarcati tutti su Twitter e non me n’ero accorto!
    (continuavo a cercare Carraronan e non trovavo nessuno!)

    Finalmente.

  7. Scusandomi per il ritardo della risposta, segnalo che il problema della barra di ricerca è risolto, ma non quello dei titoli. Nulla di letale, comunque 😉

Comments are closed.