Buon Ano.
Visto che scrivere un post di soli auguri mi pare un’agghiacciante stronzata, seppure riconosca la sua funzione nell’ambito che gli umani trovano tanto entusiasmante dello scambiarsi carezze sociali (il passo successivo è lo spidocchiarsi a vicenda, versione scimmiesca del leccarsi il sedere tra scrittori), aggiungo questa foto:

i_have_both_moustache_and_robot

E ora ditemi cos’è quella “sorta di robot”.
È facile, per cui mi aspetto che indoviniate entro 24 ore: ma se darete anche qualche dettaglio (mi bastano inventore e anno) oltre alla generica risposta, il Duca sarà fiero di voi.
Appena svelato l’arc’ano riceverete un link che immagino farà felici gli amanti dello Steampunk.

Non dirò chi ha indovinato prima del 2 gennaio 2010.
E mi auguro di non dover attendere il tre per avere una risposta completa.
Non pubblicherò le porzioni dei commenti contenenti le risposte (ma lo farò a fine gioco, sistemando tutti i tagli).
Buon divertimento.

Aggiornamento sulle statistiche

La partenza di dicembre molto buona, durata solo undici giorni, come già spiegato era interamente dovuta a images.google, e la qualità dell’utenza guadagnata era quindi minore di quella ottenibile con chi cerca testi. Persa quella fetta (già ridotta a ben poco a metà mese), posso comunque dire che si è confermato un aumento dei visitatori, nonostante il calo normale dovuto alle festività natalizie (tra gente partita e altro da fare, sì lo so che la massa spulcia i siti mentre è “al lavoro”): nei giorni di calo peggiore, in cui altri miei siti registravano anche un -20%, sono riuscito a mantenermi sui 480 visitatori. Non male.

Tra il 28 e il 30 ero sempre poco sotto i 600. Il 31 ovviamente ha fatto schifo a livello nat’analizio, forse perché di sera la massa non era in casa con la febbre come me. ^_^”
Considerando che appena un mese fa 553 utenti erano il mio nuovo record, poterli ora considerare una “giornata a medio-bassa affluenza” mi dà una certa soddisfazione. ^_^

Visitatori di dicembre: 20722
Pagine visitate di dicembre: 55128
Media visitatori giornaliera: 668

17 Replies to “Buon Ano nuovo e una foto interessante”

  1. Che fosse semplice ne ero sicuro: il problema sono al più i dettagli ulteriori.

    Il Duca attende una risposta più completa da qualche fan intenzionata a sedurlo (la corretta risposta abilita all’invio di mutandine usate E reggiseni).

  2. E’ una ADS (Atmospheric Diving Suit) o Scafandro Rigido Articolato. Quello della foto è il modello costruito da MacDuffy nel 1914 e fu la prima ADS con cuscinetti per facilitare i movimenti. Gli scafandri venivano impiegati per le immersioni oltre i 30 metri di profondità dove la decompressione e la narcosi da azoto impossibilitavano i palombari.

    Che bel inforigurgito ^^.

  3. Complimenti a Charblaze.
    Risposta completa: hai il diritto di inviare mutandine usate e reggiseno in modo che il Duca possa inebriarsi degli effluvi delicati della tua femminilità.

    Comunque, dato che ho messo il “taglio” (lo toglierò dopo la mezzanotte), se altre (o altri… sigh, perché esistono gli utenti maschi?) desiderano vincere lo stesso diritto, possono ancora vincerlo.
    ^___^

  4. Mi duole deluderti ma sono un maschio XD . Posso sempre inviarti la biancheria di mia sorella.

  5. Lo sospettavo. Stranamente gli inviti a inviare mutandine li accolgono sempre gli uomini.
    Puoi mandare a me la biancheria di tua sorella e ad Angra le tue mutande segnate di marrone dietro e di giallo davanti. ^_^

  6. Buon Ano anche a te, Duca ^_^

    Quanto al “robot”, è uno scafandro rigido; dovrebbe essere quello inventato da MacDuffy nel 1914, a New York.

  7. anche se la risposta è già stata data partecpo lo stesso:
    è una tuta da palombaro o, meglio, una “Atmospheric diving suit” di inizio secolo;
    riguardo a questa in particolare ho trovato solo un laconico “In 1914, mr MacDuffy constructed the first suit with ball bearings as the medium to provide movement to a joint.
    The suit was tested in New York in 214 feet of water.”

    e, naturalmente, sono maschio anche io ^^

  8. E’ uno scafandro rigido da palombraro, meglio noto come Atmospheric Diving Suit.
    E’ quello inventato da Chester E. Macfuffee (o MacDuffy) nel 1914: per la prima volta si usano i cuscinetti a sfera per le giunture.
    Costruita in alluminio, è stata testata a New York e reggeva fino a 214 piedi (65 metri circa)

    Altre info qui.

  9. Bravo anche ilSimo, di cui approverò il commento domani visto che sarebbe tutto da tagliare finché il giuoco è in corso. Ha pure messo il link che volevo segnalare a fine gara perché ha una divisione cronologica fighissima. ^_^

  10. Fine giuoco. Tolti i “tagli” nei commenti.
    Il Duca è orgoglioso di Charblaze, Cpe, ilSimo (che però sono tutti maschietti e hanno il pisellino ._.) e YamiSanada (che invece ha la vaGGina perché è una femminuccia! ^-^).

    Grazie per la partecipazione. Foto e link di fine giuoco, qui.

Comments are closed.