Credo che in molti sentano la necessità di dimostrare al mondo di Facebook, e quindi ai propri amici, di essere fan di Gamberetta.
Magari perché si sono innamorati di questa fanciulla misteriosa, che non dice mai niente di sé e non mostra foto. Oppure perché sono rimasti affascinati dai suoi articoli e dalle idee che ha esposto su copyright e scrittura. O anche solo in segno di apprezzamento, per farla conoscere agli amici in modo che leggano le divertenti recensioni su Twilight e sui libri della Troisi.

Dopo aver visto i vari gruppi e personaggi pubblici dedicati a Licia Troisi, con migliaia di Fan, ho capito che anche Gamberetta doveva avere un suo gruppo di sostenitori su Facebook. Perfino “Il Duca” ha raccattato 260+ fan, tra persone reali e personaggi più o meno fittizi: Gamberetta merita di passare quota 500 il prima possibile! ^___^

URL: http://www.facebook.com/group.php?gid=76710642767

Il gruppo è ad accesso libero ed è possibile inserire link, immagini e aprire discussioni nel forum interno. Per favore niente immagini o discussioni troppo volgari, che non mi pare le apprezzi.

Ho creato un primo gruppo di banner per sostenere la causa, anche per chi non usa Facebook perché gli sta antipatico e vuole invece abbruttire abbellire la propria firma nei forum o inserire un piccolo segno di stima a Gamberetta nella barra laterale del proprio blog.

Non esistendo immagini “accertate” di Gamberetta, ho deciso di rappresentarla come la immagino io: capelli rosa fino al collo o alle spalle, occhi verdi e carnagione chiara.
Ho utilizzato le opere di Yamashita Shunya che mi sono sembrate più consone, scegliendo quelle più raffinate e prive di riferimenti volgari: niente “gamberetta steamfantasy” con l’indice tra le labbra (come nell’articolo sul cybook: scusa per lo scherzetto, Gamberetta ^_^) e più Sera-chan, la scolaretta. E niente immagini di vere ragazze coi capelli rosa, anche se ne avevo due adatte…

Invito i fan (aprirò una discussione nel gruppo) a produrre e proporre nuovi banner in .gif o .jpg per favorire l’adorazione pubblica della divina Gamberetta, che rischiara con i suoi luminosi capelli rosa e i suoi lucenti occhi di smeraldo la triste vita di noi lettori di Fantasy. ^__^

I Banner
I banner vecchi non rappresentavano più in modo adeguato l’immagine di Gamberetta, per cui sono stati sostituiti da quelli nuovi che trovate qui sotto:


E qui le userbar consigliate per le firme nei forum:

Non sono bravo a fare i banner, mi spiace, ma ci ho messo dentro tutto il mio amore di fan per Gamberetta. Spero che lei lo apprezzi. ^__^

Non usate l’URL delle immagini nel mio spazio web perché potrebbero non funzionare o dare problemi: meglio copiarle su un proprio spazio web o su un sito tipo http://imageshack.us/
Suggerisco di linkare l’immagine scelta al gruppo Facebook oppure, ancora meglio, al sito http://fantasy.gamberi.org.

 

25 Replies to “Aperto in Facebook il primo fan club su Gamberetta”

  1. Mi sono iscritto adesso a facebook (che non ho ancora capito a cosa serva) apposta per aderire al fan club ^_^

    Come minchia si fa a mettere il banner nella bacheca? 🙁

  2. Duca i miei complimenti… ma non è che la “Piccola Crostacea” è l’unica capace di intenerirla?

    Appena iscritto e mandato link ad amici fidati.

  3. Non mi resta che quotare Okamis e ringraziarti per i banner ^_^ corro a mettermeli in firma su tutti i forum a cui sono iscritto ( Nazi Revival,Monarchy For Great Justice,Nigger Slayers e Hello Kitty)

    Ah per quanto riguarda l’aspetto immaginario di Gamberetta,immagino che tu ti sia basato sul detto “sognare non costa nulla” ;D

  4. ma non è che la “Piccola Crostacea” è l’unica capace di intenerirla?

    Ci sono anche i coniglietti. ^_^

    Ah per quanto riguarda l’aspetto immaginario di Gamberetta,immagino che tu ti sia basato sul detto “sognare non costa nulla” ;D

    Ho impiegato la forza della Fede.
    Lei è così: basta Credere e avere Fede.

    Spero non sia solo uno scherzo cretino

    È tutto vero. Non è uno scherzo.
    Serviva un fan club che mostrasse pubblicamente l’affetto che i lettori hanno per te.
    ^____^

  5. si si, è tutto vero ç_ç
    io camminavo beatamente nella mia ignoranza, pensando a quanto fosse bello che anche l’italia avesse i propri paladini del Fantasy (senza peraltro averne mai letto uno) quando Lassie..ehm, lessi quanto male si celava dietro alla pornoimmagine di quella mezzelfa dai capelli blu che mi ammiccava ogni mattina dalla vetrina dell’edicola proprio grazie alla tua recensione..
    ah, posso immaginarti coi capelli blu tipo Naima in Nirvana? XD

  6. Orpo, ho detto che mi sarei iscritto prima di sapere che era su fessobuk.

    Mi limiterò a inserire il banner in firma. 😀

  7. quasi quasi mi iscrivo a faccialibro solo per unirmi al gruppo…
    Anche se me l’immagino un po’ meno cosplayer

  8. Approvati ora i commenti, un po’ in ritardo. ^___^
    Ero alla fiera del libro di Torino. Ho visto Okamis. È bello. Poi ne parlerò, ma non di Okamis (che pure è bello), ma della visita alla Fiera.

    Provvederò a fare le userbar 350×19, me le ero scordate (eppure è l’unico formato di immagine che faccio usare in firma sul forum del ducato LOL!).
    E magari a fare un altro banner con Gamberetta in divisa, che mi ispira molto.

  9. Si, però non scadiamo nel “gamberetta fan service” (in tuta latex, in divisa militare, coniglietta…).
    Comunuque iscritta

  10. Si, però non scadiamo nel “gamberetta fan service” (in tuta latex, in divisa militare, coniglietta…).

    Non è “scadere”. ^__^
    Non vedo connotazioni negative nella cosa, come invece “scadere” suggerisce. A meno di non pormi nell’ottica di una moralità sessuale repressa basata su una visione del mondo borghese ispirata al risveglio evangelico ottocentesco e costruita sulla percezione negativa del corpo di stampo giudaico-cristiano e sul concetto di peccato.

    Ho preferito abbandonare l’ipocrisia borghese dell’età vittoriana e non riesco più a distorcere la realtà secondo i filtri sessuofobici imposti da un lavaggio sociale del cervello. Mi è difficile vedere di nuovo le cose con il filtro distorcente… 🙁

    E considerare Gamberetta in divisa uno “scadere” si può facilmente considerare un bieco insulto sessista e misogino ai diritti delle donne di servire come ufficiali nelle forze armate con pari dignità degli uomini: Gamberetta potrebbe essere un ottimo ufficiale in un reggimento carri.
    ^__^

  11. mmmmmhhhhhh….
    in divisa ovviamente intendevo cose come “bella gnocca con pantaloncini inguinali e reggiseno mimetico che imbraccia con aria vogliosa un bazooka…completamente a favore delle donne nell’esercito ^__^
    Sul resto lo ammetto, rimango dell’idea che “l’impero dei culetti” non sia proprio sintomo di rispetto femminile.

Comments are closed.