Associazione dei siti italiani che parlano di Gurps / Collezione di House Rules / Collezioni di Link a siti su Gurps
Questo sito sostiene
Il Nucleo. Visita il nostro Forum su Gurps. Vedi tutte le Novità del Sito!

 


Equipaggiamento
 




Aumentare il Realismo
 

Peso e Taglia delle Armature
Vuoi calcolare il peso dell'armatura per un personaggio con una taglia diversa dal solito? Ecco una semplice regola (anche perché molti conti utili sono già fatti!) per simulare le "taglie". Ottima per umani.

Autore: Perfect Organism


Mantenimento e Rottura della Armature
Una regola non perfettamente funzionante, ma coerente con Gurps Magic. Semlice da usare ed utile fino a quando la gestione della rottura degli oggetti in GURPS 4 non verrà risolta in modo migliore.

Autore: Peter V. Dell'Orto


Correggere Errori Percepiti

Precisione delle Armi da Fuoco
La nuova precisione delle armi da fuoco in GURPS 4 è penosa. A voi la dimostrazione al di là di ogni dubbio dell'errore compiuto ed una regola veloce per correggere il problema riportando i valori verso quelli di GURPS 3 (più realistici). E anche una bella correzione ed alcuni consigli per correggere i pesanti Bug del G3.

Autore: Carraronan

 
Precisione delle Armi da Tiro
Correzione dell'Accuracy delle armi da tiro e delle armi lanciate. Valido sia per G3 che per G4. Breve e semplice fix nato da una FAQ di Kromm.

Autore: Carraronan

 
Armi da Mischia: Unbalanced, Unready, Forza, Danno
In GURPS 4 il danno delle armi da mischia è pieno di errori ed incoerenze. La stessa gestione della forza è incoerente col resto del sistema. Ecco una Guida alla correzione.

Autore: Carraronan


Peso, Prezzo e Dati delle Armature
Le armature di GURPS sono piene di errori: il peso risulta completamente sballato rispetto a quello reale. Troverete una lista correttiva per gestire armature migliori e più realistiche.

Autore: Carraronan


 

Copyrights
"GURPS è un marchio registrato della
Steve Jackson Games. Tutti i diritti sono riservati alla SJ Games. Questo materiale è qui pubblicato in accordo con la SJ Games online policy. Lunga vita a Steve Jackson!"

"GURPS is a registered trademark of Steve Jackson Games. All rights are reserved to SJ Games. This material is published here in accordance with the SJ Games online policy. Long live Steve Jackson!"

  Creative Commons License