I Coniglietti del Venerdì (272)

Oggi ancora bei coniglietti bianchi dal canale MybbBunny.
Come è scritto sotto uno dei video: “i coniglietti, se allevati nel modo corretto, diventeranno i tuoi migliori amici. Impareranno presto a fidarsi e a cercare le coccole, soprattutto se indossi qualcosa di soffice e peloso”. E non solo, aggiungo io: Se correttamente allevati possono fare ben altro!

Il mio calendario in questi giorni. Un bellissimo dicembre 2015 e il coniglietto è praticamente identico a me! Non è tutto così… sano e normale?

Test scientifici hanno dimostrato che cuccioli di coniglio mai esposti ad alcuna forma di linguaggio, entro la terza settimana parlano fluentemente greco antico e latino. Ed entro il terzo mese, se dotati dei libri, sanno a memoria la Poetica di Aristotele, Iliade, Odissea, tutte le sette tragedie arrivateci di Sofocle e tutte quelle di Euripide meno la Medea (perché quella frignona ai coniglietti non piace).
Il fatto che i coniglietti di 3-4 mesi abbiamo una predilezione per Tolstoj e Gogol’ e scarso interesse per Dostoevskij invece è un mito (forse diffuso da Nabokov): in generale ai conigli come svago leggero, come romanzi da leggere per riposare il cervello, piace tutta la grande letteratura russa.

Trovo particolarmente adorabile il musino che fa il coniglietto nel primo video quando viene messo a sedere. Ha proprio aspetto, proporzioni ed espressione dei coniglietti che immagino popolare la casa di Gamberetta, prendere il tè e studiare la progettazione di armi di distruzione di massa per dittature in giro per il mondo. Perché i conigli sono la cosa che importa di più. Parafrasando uno dei nuovi romanzi di fantascienza depressa-nichilista distopica-militare in uscita su Vaporteppa prossimamente: “e così salveremo Gamberetta e la sua famiglia di coniglietti” (la capirà solo l’autore e chi leggerà il romanzo).

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=bc4ug-n5-ac
http://www.youtube.com/watch?v=ImHuMwWBATs

Il Duca di Baionette

Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa.

Share
Published by
Il Duca di Baionette
Tags: Gamberetta

Recent Posts

Ti interessano la scrittura creativa e i film?

Sul mio blog Baionette Librarie puoi trovare articoli di scrittura creativa, analisi di storie, discussioni…

5 anni ago

La Birra Doppio Malto non esiste

Ti è mai capitato di entrare in un locale in cui non sei mai stato…

5 anni ago

Unboxing alla baionetta!

Questa volta il video non ripropone l'articolo, ma ne costituisce la prima metà e la…

7 anni ago

Masala Chai: il tè speziato dell’India

Chai, Masala Chai, Chai latte, tè speziato: ci sono tanti modi con cui potresti aver…

7 anni ago

Quaresima, tempo di birre robuste!

Quaresima, tempo di birre forti e corpose. Non l'avreste detto? Tutto cominciò nel XVII secolo,…

7 anni ago

Birre "artigianali": ha senso chiamarle così?

Due parole di premessa: se frequentate un pochino il mondo delle birre, anche solo come…

7 anni ago