I Coniglietti del Venerdì (261)

Come è noto i coniglietti non bevono solo il tè, ma mangiano anche biscotti e torte. Talvolta le cucinano pure, ma questa è un’altra storia. Di solito Gamberetta quando noi coniglini prendiamo il tè ci permette di prendere solo due piccoli biscottini oppure un biscotto più grandicello oppure un tramezzino.

Raramente ci dà una fetta di torta, di solito come premio se facciamo i bravi: per esempio quando uno di noi molto portato in chimica ottenne il suo primo lavoro, in Germania, per un grosso progetto del governo, e lì ebbe l’idea dello Zyklon B con cui il progetto andò molto bene. Gamberetta ne fu molto feria e ottenemmo tutti la torta anche senza aver fatto niente. Ma sto partendo per la tangente, meglio tornare al punto.

Mangiamo anche le ciambelle. E beviamo il vino.

Nel primo video conigli che mangiano biscotti digestive: nell’affollarsi compulsivo del capitalismo si mostra anche l’alternanza delle posizioni, per cui dopo un boccone si dà spazio all’altro per mangiare, dimostrando come i conigli possano essere sintesi di competizione capitalista pur rimanendo socialisti.

Quando poi un coniglio più grosso, che ha evidentemente accumulato già più capitale degli altri, preda della fame d’accumulo che fa del capitalista il grande malato della storia, ruba tutto un biscotto, ecco che la padrona ridistribuisce la ricchezza attingendo a scorte (e il biscotto rubato tornerà prima o poi alla società come concime). Il meccanismo è perfetto, un piccolo inceppamento non può fermarlo.

Nel secondo video una scena di educazione, come anche Gamberetta pretende da noi coniglini ai pasti (che però ci comportiamo molto meglio di così): prima si finiscono tutte le verdure, poi si può avere il dolce. I coniglini sono molto meglio dei bambini, perché non fanno mai capricci per finire le verdure. ^-^

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=K7bUJrB3As0
http://www.youtube.com/watch?v=mkF_HMgtMy8

Il Duca di Baionette

Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa.

Share
Published by
Il Duca di Baionette
Tags: Gamberetta

Recent Posts

Ti interessano la scrittura creativa e i film?

Sul mio blog Baionette Librarie puoi trovare articoli di scrittura creativa, analisi di storie, discussioni…

5 anni ago

La Birra Doppio Malto non esiste

Ti è mai capitato di entrare in un locale in cui non sei mai stato…

5 anni ago

Unboxing alla baionetta!

Questa volta il video non ripropone l'articolo, ma ne costituisce la prima metà e la…

7 anni ago

Masala Chai: il tè speziato dell’India

Chai, Masala Chai, Chai latte, tè speziato: ci sono tanti modi con cui potresti aver…

7 anni ago

Quaresima, tempo di birre robuste!

Quaresima, tempo di birre forti e corpose. Non l'avreste detto? Tutto cominciò nel XVII secolo,…

7 anni ago

Birre "artigianali": ha senso chiamarle così?

Due parole di premessa: se frequentate un pochino il mondo delle birre, anche solo come…

7 anni ago