Calcolo del raggio di Schwarzschild nell’ambito dei Conigli Perfetti.
Più una persona è buona, più è incapace di sfuggire alla graziosità dei conigli. Allo stesso tempo più un coniglio è grazioso e più persone dotate di livelli meno che perfetti di bontà può attrarre. E più si è vicini al coniglio, più l’attrazione è forte. Quando la graziosità di un coniglio è sufficientemente grande, tale che nemmeno una bontà al limite minimo può sfuggirgli, abbiamo un Coniglio Perfetto.
Il raggio in cui il coniglio agisce con attrazione irresistibile è il raggio di Schwarzschild, calcolabile facilmente nel caso di Conigli Perfetti non rotanti come 2KG/c^2, dove K è la massa di Kawaii, G la costante di gravitazione universale e c la Cattiveria Ideale calcolata come assenza della Bontà e che è una costante indipendente dal sistema di riferimento, dall’osservatore o dallo stato momentaneo che riduca la bontà stessa (vedasi A. Einstein “Generalization of the relativistic theory on the gravicuteness fields surrounding the individual rabbits”, Reviews of modern physics, 1945).
L’area che separa ciò che sta dentro il raggio, e che non può sfuggire nemmeno disponendo di una Cattiveria Ideale, da ciò che sta fuori e che quindi può sfuggire al Coniglio disponendo di livelli di Cattiveria sempre meno elevati al crescere della distanza, è l’Orizzonte della Graziosità. Chi si trova al di qua dell’Orizzonte è attratto dal coniglio con tale vigore che nessun segnale può uscire dall’Orizzonte stesso né chi è dentro percepire ciò che è fuori.
All’interno dell’Orizzonte della Graziosità di un Coniglio Perfetto perfino un’efferata odiatrice di coniglietti come Clio (una signorina per bene traviata dagli scritti fornicatonanistici del Duca e smarrita nel tunnel della rievocazione storica) assumerebbe l’espressione tipica del Duca:

E ora un coniglione coccolone:


Il secondo video mi ha tratto in inganno.
Nonostante il titolo fosse “rabbit eat Timothy” non vi sono scene di antropofagia.

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=5Y4TIpsSU1E
http://www.youtube.com/watch?v=4B4vHg_mKxs

Il Duca di Baionette

Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa.

View Comments

  • Ma il primo coniglio sembra lilla, è la luce? O_o
    Se l'aneddoto può risultare puccioso per qualcuno, una mia amica ha ringraziato i suoi conigli nei "Ringraziamenti" della sua tesi di laurea :3 (Per chi pensa che non sia professionale: i ringraziamenti non li guarda nessuno, sono più per chi li scrive, familiari, amici eccetera; il professore nove volte su dieci neanche li legge. Così, per precisare.)

  • Credo che sia un grigio/argento, verso il sale e pepe però, con dei riflessi lilla causati dalla luce.
    I conigli, avendo spesso una cultura enciclopedica e notevoli abilità di ricerca, possono essere molto utili nello scrivere una tesi di laurea.

  • Buondì, sono un anonimo lurker che da un bel po' segue questo blog e le sue conigliettosità.
    So che non c'entra molto, ma ieri, durante la visione del film de Lo Hobbit, mi siete venuto in mente Voi e avrei un quesito da sottoporvi.
    Che ne pensate dell'uso dei simpatici lagomorfi come mezzo di trazione (come fa fieramente lo stregone Radagast nel film)?

  • Tira di più un pelo di coniglio che un carro di patatine femminili.
    Figurarsi una mandria di conigli.
    O un pelo del petto di Zangief.

  • Duca, il prossimo venerdì è il famigerato 21/12: hai pronto qualche video di coniglietti che fanno una pernacchia? O che almeno mostrino la lingua... ;)

  • Non è un caso, seppure tutto sia iniziato 117 settimane fa. Non è mai un caso. Dal 21 dicembre per chi non ha amato i conigli inizierà un'Era di Terrore...

  • Egregio signor Duca, vista la sua dichiarata affinità per i conigli, qual é la sua posizione su Radagast il Bruno?

Share
Published by
Il Duca di Baionette

Recent Posts

Ti interessano la scrittura creativa e i film?

Sul mio blog Baionette Librarie puoi trovare articoli di scrittura creativa, analisi di storie, discussioni…

5 anni ago

La Birra Doppio Malto non esiste

Ti è mai capitato di entrare in un locale in cui non sei mai stato…

5 anni ago

Unboxing alla baionetta!

Questa volta il video non ripropone l'articolo, ma ne costituisce la prima metà e la…

7 anni ago

Masala Chai: il tè speziato dell’India

Chai, Masala Chai, Chai latte, tè speziato: ci sono tanti modi con cui potresti aver…

7 anni ago

Quaresima, tempo di birre robuste!

Quaresima, tempo di birre forti e corpose. Non l'avreste detto? Tutto cominciò nel XVII secolo,…

7 anni ago

Birre "artigianali": ha senso chiamarle così?

Due parole di premessa: se frequentate un pochino il mondo delle birre, anche solo come…

7 anni ago