Cinque anni con Gamberetta

Cinque anni con Gamberetta. Parecchio tempo.
L’ho seguita fin dall’inizio e l’ho incontrata per la prima volta solo anni dopo. Anche se l’involucro mortale non può rendere giustizia alla perfezione di una Dea della Narrativa che è prima di tutto 2D e non 3D e che si manifesta nel nostro mondo epoca dopo epoca, fin dal tempo in cui ispirò Omero (“Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l’ira funesta”) o forse perfino prima, ogni volta in forme e corpi diversi, l’attuale sacerdotessa che ospita la Dea è una signorina deliziosa, intelligente, dotata di una bellezza elegante e onesta. E adora i conigli.

Il tramonto, tenersi per mano e…
[flv:National_Anthem_of_USSR.flv National_Anthem_of_USSR.jpg 480 360]
… Sojùz nerušìmyj respùblik svobòdnych!

Ma forse questo è comune a tutte le Sue manifestazioni “di sangue e carne” precedenti. E come Gesù al compiersi dei trent’anni, così la Dea a un certo punto della sua vita diviene consapevole di sé e inizia la propria missione. Non mi dilungo su questioni teologiche che sono ancora fonte di discussione, ovvero se la nostra Dea rinasca priva di memoria in un corpo nuovo e scopra la propria missione solo in seguito oppure se lo scelga il corpo più meritevole e lo “pervada” già prossimo all’età adulta per tramutarlo nel proprio avatar.
Questioni che verranno risolte in un prossimo Concilio, come venne sancita la Sua Integra Virtù, segno concreto della Sua Integra Onestà intellettuale, nel corso del primissimo concilio che tenni con il mio collega nel culto, Angra, nel 2010, al doloroso tempo della Sua scomparsa, mesi di disperazione in cui la Fede venne messa alla prova, in cui mai il dubbio offuscò la mente del Vero Credente.
Questo articolo è dedicato alla nostra Dea, Gamberetta, al quinto anno della sua attuale discesa “testimoniata” sulla Terra.
Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto l’anno scorso, che confermo parola per parola, per cui vi invito a (ri)leggerlo.
Come di più, rispetto all’anno scorso, ho voluto preparare un altarino provvisorio per festeggiare l’anniversario. Quando avrò un casa adeguata all’esigenza dedicherò una stanza al culto permanente della Dea, ma per ora sono costretto ad arrangiarmi di volta in volta. Se mai avrò, come si conface a chi è del mio rango, un piccolo castello in stile neogotico tedesco, anche solo qualcosa di collocazione urbana come lo Schloss Friedrichshof, dedicherò un’intera ala al Suo culto.


Bandiera della Germania Imperiale per decorare la superficie; effige della Dea Gamberetta qui rappresentata tramite Estelle di Tales of Vesperia (che nelle immagini dai tratti più fanciulleschi, come questa, è appena passabile… rende meglio l’aspetto della Dea in certe fan art con lineamenti più decisi) per valorizzare il suo essere la nostra Hime-sama e una signorina per bene; calice elegante da usare per lo spumante (ho usato il mio calice da assenzio preferito); libretto rosso per rappresentare la Sua Saggezza (un libro sulle armi, ma mi piace il collegamento col libretto rosso di Mao); vino spumante Pinot di Pinot rosé per festeggiare; piramide di gamberetti, per completare la comunione del vino con il corpo acquatico che Ella predilige; fatina decorativa, regalo che Lei mi fece pochi mesi fa (è bellissima!). ^_^
E di conseguenza non può mancare lo…

[flv:quintoanniversario.flv quintoanniversario.jpg 550 412]
Qui in qualità leggermente maggiore

Ecco come prova il collo della bottiglia.
Mi scuso per lo stato dell’alta uniforme, ancora provvisoria: mancano i gradi sul colletto, le spalline metalliche con frange cascano perché devo ancora cucire dei passanti personalizzati che non le rovinino (sono originali degli anni ’30, da artigliere, in ottimo stato) e nemmeno i cordoncini dorati riescono a star su, un po’ perché non sono fatti per un doppiopetto (tunica da ulano M1907/1910) e un po’ perché la spallina non li tiene bloccati nel modo corretto.
Comunque…
Felice quinto anniversario dalla prima apparizione di Gamberetta!
Che la Dea ci sostenga e la nostra fede non vacilli mai! Eja, eja, alalà!

Il Duca di Baionette

Dal 2006 mi occupo in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Nel 2007 ho fondato Baionette Librarie e nel gennaio 2012 ho avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Dal 2014 sono ideatore e direttore editoriale della collana di narrativa fantastica Vaporteppa.

View Comments

  • Buon anniversario <3
    Il video provoca in me pensieri inadatti data la mia condizione di signorina dabbene <3

  • OMG!
    L'altarino è bellissimo, e il video pure ^-^
    Approvo la decisione di rimuovere le sequenze sconvenienti, ma rilevo comunque qualche pericolosa allusione qua e là, in particolare tra 00:57 e 01:04. Attenzione Graziosissimo Duca, il diavolo come si sa si nasconde nei dettagli!
    Aspetta che questo video lo veda Zwei...

  • Contemplo in rispettoso silenzio. Sono appena un accolito, purtroppo. Però una lacrima di emozione mi sfugge....

  • Non enunciate guastamenti! I tubi della mia rete pneumatica sono intasati, e il filmato deve ancora arrivare!
    Felice anniversario, Gamberetta! :D
    P.S. Ma quello a terra è un tappeto/protezione per tema che lo spumante rovini il parquet o sbaglio? xD

  • Eccellentissimo Duca, il vostro nobilissimo portamento maschera alla perfezione lo stato della vostra uniforme da voi stesso aspramente deplorato.
    Anzi, mi è concesso dimandarvi in qual modo vi procuraste cotal uniforme?
    Onore lode e gloria a Gamberetta, Nostra Divina Signora e Amorevole Protrettrice, Instancabile Guida lungo l'immortale Via della Narrativa!
    E sì, al sentir de le soavi note del bolscevico inno, ho dovuto maschiamente trattener le lagrime...

  • Uahhhhaahh!!! Bellissimo post!!!!
    Il Duca è veramente un pazzo scatenato! Troppo simpatico.
    Mi sembra un bel po' dimagrito e un pochino "ingessato" nei movimenti: sarà l'astinenza s*e (OBBLIGATORIA per gli adepti della Dea) e l'emozione del rito....... O forse la divisa lievemente stretta (8 - 10 taglie "sotto").......

  • Meraviglioso!!!
    Aumenta il rimpianto per la diminuzione delle apparizioni della Dea su gamberi...
    Baccio

  • "POP! L'osceno tappo esclama"
    Sono morto XD
    Gamberetta si merita questo e anche di più! Duca, quanta gente pensi abbia dovuto assumere per contare tutti i soldi arrivati tramite donazioni? Roba che neanche la Santa Romana Chiesa s'immagina (altro che tre per mille, pfui)

Share
Published by
Il Duca di Baionette

Recent Posts

Ti interessano la scrittura creativa e i film?

Sul mio blog Baionette Librarie puoi trovare articoli di scrittura creativa, analisi di storie, discussioni…

5 anni ago

La Birra Doppio Malto non esiste

Ti è mai capitato di entrare in un locale in cui non sei mai stato…

5 anni ago

Unboxing alla baionetta!

Questa volta il video non ripropone l'articolo, ma ne costituisce la prima metà e la…

7 anni ago

Masala Chai: il tè speziato dell’India

Chai, Masala Chai, Chai latte, tè speziato: ci sono tanti modi con cui potresti aver…

7 anni ago

Quaresima, tempo di birre robuste!

Quaresima, tempo di birre forti e corpose. Non l'avreste detto? Tutto cominciò nel XVII secolo,…

7 anni ago

Birre "artigianali": ha senso chiamarle così?

Due parole di premessa: se frequentate un pochino il mondo delle birre, anche solo come…

7 anni ago