Come saprete, quando ne ho l’occasione mi dedico al bunny watching all’aperto prendendo parte a safari tra i conigli selvatici. Ho mostrato foto e video già nel 2011 e nel 2012. Non ne ho un’attività priva di pericoli, come mi ricordò nel 2012 Enrico:

coniglipericolosi

Ho deciso di produrre una terza piccola testimonianza dei miei safari tra i conigli, a cinque anni di distanza dalla prima. La qualità dei video è un po’ migliore di prima, le foto no (anzi, sono molto peggio di anni fa). Colpa mia, avevo dimenticato HDR attivo sulla fotocamera dello smartphone e con quella luce ambientale e lo zoom digitale non dava il meglio. Vi metto giusto questi esempi:

Nel video un coniglio adulto, ripreso nella prima metà e alla fine, e due cuccioli. I cuccioli non si sono fatti avvicinare, mentre il coniglio adulto prima di spostarsi per il fastidio subito mi ha permesso di arrivare diverse volte a un metro e mezzo scarso. I conigli del parco di Seriate sono schivi e riservati, poco interessati al contatto con le specie inferiori… e io sfortunatamente ero lì con alcuni umani, che credo li abbiano messi a disagio come un gruppo di operai lerci di merda a un ricevimento di regnanti.

Gli altri conigli avvistati non li ho né filmati né fotografati. Il video è privo di musica di sottofondo, ma i suoni ambientali che accompagnano i conigli credo possano risultare sufficientemente evocativi. Buona visione!

Se non funziona prova qui ▼

Voi vi dedicate mai al bunny watching? Se avete foto o video da segnalarmi, anche qui nei commenti, sarei felice di usarli per un futuro articolo!