I Coniglietti del Venerdì (306) – il Terzo Safari

Come saprete, quando ne ho l’occasione mi dedico al bunny watching all’aperto prendendo parte a safari tra i conigli selvatici. Ho mostrato foto e video già nel 2011 e nel 2012. Non ne ho un’attività priva di pericoli, come mi ricordò nel 2012 Enrico:

coniglipericolosi

Ho deciso di produrre una terza piccola testimonianza dei miei safari tra i conigli, a cinque anni di distanza dalla prima. La qualità dei video è un po’ migliore di prima, le foto no (anzi, sono molto peggio di anni fa). Colpa mia, avevo dimenticato HDR attivo sulla fotocamera dello smartphone e con quella luce ambientale e lo zoom digitale non dava il meglio. Vi metto giusto questi esempi:

Nel video un coniglio adulto, ripreso nella prima metà e alla fine, e due cuccioli. I cuccioli non si sono fatti avvicinare, mentre il coniglio adulto prima di spostarsi per il fastidio subito mi ha permesso di arrivare diverse volte a un metro e mezzo scarso. I conigli del parco di Seriate sono schivi e riservati, poco interessati al contatto con le specie inferiori… e io sfortunatamente ero lì con alcuni umani, che credo li abbiano messi a disagio come un gruppo di operai lerci di merda a un ricevimento di regnanti.

Gli altri conigli avvistati non li ho né filmati né fotografati. Il video è privo di musica di sottofondo, ma i suoni ambientali che accompagnano i conigli credo possano risultare sufficientemente evocativi. Buona visione!

Se non funziona prova qui ▼

Voi vi dedicate mai al bunny watching? Se avete foto o video da segnalarmi, anche qui nei commenti, sarei felice di usarli per un futuro articolo!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.