Coniglietti. Ci sono quelli piccolissimi, nati da pochi giorni, come nel primo video. E ci sono quelli adulti che dentro di sé sono rimasti cuccioli, tutti interessati a giocare con i palloncini colorati e a costruire ordigni artigianali. Come bonus, dopo i video, vi racconterò una bella favola!

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

La Favola di Ciuffolo

Ciuffolo era un coniglietto a cui piaceva realizzare esplosivi a partire dalle sostanze presenti nei prodotti per la pulizia della casa, farne bombe artigianali piene di chiodi arrugginiti e farle detonare nel mezzo di eventi pubblici, scatenando le risate degli altri coniglietti.

Proprio per il suo hobby che lo rendeva svagato a scuola e ne rovinava il rendimento in italiano, il professore gli disse “Ciuffolo, con i tuoi hobby malsani e il tuo disprezzo per la vita altrui tu non potrai mai aspirare a un posto in fabbrica o a uno in ufficio, finirai a fare il politico pieno di soldi! Male, Ciuffolo, male!” e gli diede 6 risicato in pagella.

Due mesi dopo l’auto del professore era in fiamme. Il professore non venne più ritrovato e pure Ciuffolo sparì nel nulla. Ciuffolo oggi guida più di cento uomini in Libia, come ufficiale nell’ISIS. Il professore aveva torto, non è diventato un politico.

152_coniglio-650

Fonti dei video:
http://www.youtube.com/watch?v=Y3a0X1IC9aU
http://www.youtube.com/watch?v=BaiExWb_EW4