Oggi ancora bei coniglietti bianchi dal canale MybbBunny.
Come è scritto sotto uno dei video: “i coniglietti, se allevati nel modo corretto, diventeranno i tuoi migliori amici. Impareranno presto a fidarsi e a cercare le coccole, soprattutto se indossi qualcosa di soffice e peloso”. E non solo, aggiungo io: Se correttamente allevati possono fare ben altro!

Il mio calendario in questi giorni. Un bellissimo dicembre 2015 e il coniglietto è praticamente identico a me! Non è tutto così... sano e normale?
Il mio calendario in questi giorni. Un bellissimo dicembre 2015 e il coniglietto è praticamente identico a me! Non è tutto così… sano e normale?

Test scientifici hanno dimostrato che cuccioli di coniglio mai esposti ad alcuna forma di linguaggio, entro la terza settimana parlano fluentemente greco antico e latino. Ed entro il terzo mese, se dotati dei libri, sanno a memoria la Poetica di Aristotele, Iliade, Odissea, tutte le sette tragedie arrivateci di Sofocle e tutte quelle di Euripide meno la Medea (perché quella frignona ai coniglietti non piace).
Il fatto che i coniglietti di 3-4 mesi abbiamo una predilezione per Tolstoj e Gogol’ e scarso interesse per Dostoevskij invece è un mito (forse diffuso da Nabokov): in generale ai conigli come svago leggero, come romanzi da leggere per riposare il cervello, piace tutta la grande letteratura russa.

Trovo particolarmente adorabile il musino che fa il coniglietto nel primo video quando viene messo a sedere. Ha proprio aspetto, proporzioni ed espressione dei coniglietti che immagino popolare la casa di Gamberetta, prendere il tè e studiare la progettazione di armi di distruzione di massa per dittature in giro per il mondo. Perché i conigli sono la cosa che importa di più. Parafrasando uno dei nuovi romanzi di fantascienza depressa-nichilista distopica-militare in uscita su Vaporteppa prossimamente: “e così salveremo Gamberetta e la sua famiglia di coniglietti” (la capirà solo l’autore e chi leggerà il romanzo).

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=bc4ug-n5-ac
http://www.youtube.com/watch?v=ImHuMwWBATs