Mi è arrivata una nuova tazza per il tè a tema coniglietti. Si riconferma l’indissolubile legame tra il consumo del tè e i coniglietti. Ve la mostrerò in un futuro articolo.

I coniglietti di oggi mangiano le patate. Sapete quanto adoro le patatine, simbolo di purezza femminile a cui ho dedicato anche la mia prima ricetta Ginecologiamente Morale di hamburger. Anche agli altri coniglietti le patate piacciono.

Nel primo video un coniglietto è saltato sulla tavola per assaggiare il cibo dell’umano e questi, in via del tutto straordinaria, glie lo ha permesso. Preciso che è un evento più unico che raro, come indica l’autore del video, perché l’alimentazione dei coniglietti è una questione molto delicata, di vita e di morte, e non bisogna pensare che certi rischi (quasi nulli singolarmente) si possano correre regolarmente (o diventeranno certezza di guai gravissimi).

Nel secondo video un coniglietto mangia una foglia di patata dolce. Sembra verde e saporita. A noi coniglietti piacciono anche le patate dolci fritte, addolcite poi con zucchero o miele (e semi di sesamo a condire), le cosiddette “patate universitarie” (Daigaku Imo), uno snack diffuso in Giappone. Non sono niente male, provatele. Facili da fare e saporite. Dovremo parlarne di nuovo in futuro. 😉

http://www.youtube.com/watch?v=AbJ-cbrG3no

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=AbJ-cbrG3no
http://www.youtube.com/watch?v=5FaUqBFqD4I