Pensavate di aver visto i coniglietti mangiare di tutto con il post sulla pizza. Avete pensato “Certo, sono domestici, è il Capitalismo che ne ha stuprato la natura! I coniglietti veri nei prati mica mangiano queste cose! Le schifano per natura, hanno l’istinto!”.

Se non funziona prova qui ▼

Istinto questo cazzo. L’istinto è sopravvalutato, non funziona nel modo in cui vogliamo credere spesso funzioni. Non è una conoscenza magica inserita nella mente degli animali. Ok, tutti sanno fare qualcosa se ci provano, magari male, ma ci riescono. Non serve un manuale a un umano per provare la pulsione di infilare il pipino nella patatina, come non serve a un coniglio.

Ma i conigli, come tanti altri animali, non sanno cosa devono mangiare. Non ne hanno idea. Lo imparano dai genitori e osservando gli altri. Per questo un coniglietto se lo metti accanto a delle piante velenose rischi di ammazzarlo: se nessuno gli ha mai insegnato che non vanno mangiate, lui le assaggia.

I conigli non sanno per istinto che il pane non fa loro bene (non li ammazza, è solo che non fa loro bene come non farebbe bene a noi mangiare solo cannoli siciliani), per i motivi spiegati nel post con le pizze. Se lo dai a un coniglio selvatico lo mangia, come quello domestico. E scommetto mangerebbero anche la pizza, con tanto di prosciutto sopra.

Perché lo credo? Perché gli scoiattoli se gli dai la possibilità una fetta di pizza se la mangiano… e non solo la crosta: quando sente il pomodoro, il formaggio ecc. si lancia a divorare quello. Gli animali non hanno superpoteri, l’istinto non li dota di capacità paranormali e saggezza sovrumana su cosa è bene e cosa è male: queste sono cazzate create quando il distacco col mondo naturale ci ha portato a idealizzarlo, contrapposto al mondo “innaturale” (WTF?) delle città industriali e del sapere insegnato a scuola.

Gli animali, un po’ come noi, in massima parte non ci capiscono un cazzo. ^__^

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=V0UlVmxyOsk
http://www.youtube.com/watch?v=MT2BQr_-jUg

1 Reply to “I Coniglietti del Venerdì (243)”

  1. Perché gli scoiattoli se gli dai la possibilità una fetta di pizza se la mangiano… e non solo la crosta: quando sente il pomodoro, il formaggio ecc. si lancia a divorare quello.

    E non solo la pizza… a Central Park, New York, alcuni spacciatori hanno l’abitudine di nascondere le bustine di droga negli alberi in cui fanno le tane gli scoiattoli, col risultato che gli animali (parlo degli scoiattoli… chiamare “animali” gli spacciatori equivale ad insultare i veri animali) si mangiano la droga e diventano iper-attivi (anche più di quanto non siano normalmente).

Comments are closed.