Oggi ne approfitto per presentarvi un canale di YouTube che seguo, Skallagrim. Di solito parla di cose noiose come armi da fuoco (mostra tiri al poligono aperto), armi bianche, qualche armatura, tecniche di combattimento storiche (molto divertente il video in cui parla – argomento che capita spesso con le armi da fuoco – dell’insensatezza di sperare nel singolo colpo mortale), oppure altri argomenti collegati a questi come la qualità molto alta dei dettagli storici-oplologici in anime come Junketsu no Maria (che a me in alcuni momenti sembrava davvero fatto con un’attenzione al dettaglio altissima, e ho avuto la conferma che è così) o nell’insensatezza del modo in cui usano le lightsaber i Jedi e i Sith (no, usarle come spade normali non ha il minimo senso, non è efficiente, e anche un cretino se ci pensa due minuti sul serio ci arriva).

Ne approfitto sfruttando il video più interessante caricato su Skallagrim: un coniglio impassibile che mangia l’erba in un poligono, a pochi metri da gente armata che lo guarda stupita. Veramente il miglior video del canale, finalmente un argomento di cui si sentiva il bisogno, complimenti! Ci abbino un video dal canale Buddy Bunny su un barattolino peloso che ha proprio le dimensioni e l’espressione che immagino quando penso ai coniglietti che bevono il tè a casa di Gamberetta (a questo però mancano i vestitini).

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=vbZbi1J6d6s
http://www.youtube.com/watch?v=iDZOQnz4LKk

3 Replies to “I Coniglietti del Venerdì (241)”

  1. nell’insensatezza del modo in cui usano le lightsaber i Jedi e i Sith (no, usarle come spade normali non ha il minimo senso, non è efficiente, e anche un cretino se ci pensa due minuti sul serio ci arriva).

    Ammetto vergognoso la mia pochezza intellettiva, e chiedo umilmente lumi sul metodo migliore per usare un’arma così epica.

  2. In generale un uomo con una spada tende a menare fendenti (siamo montati così, ci viene comodo) ma in pratica è più efficente cercare il colpo di punta.
    C’è un buon pezzo in Sharp di Parker in cui due protagonisti parlano di cio: tutta la tecnica di combattimento passa dallo smettere di tirarsi fendenti e imparare a lavorare di punta.

Comments are closed.