Oggi il coniglietto Oliver, filmato in tre momenti della sua vita di pucciolino. Notate come la madre (credo sia la madre) si dimostri miracolosamente affettuosa, lasciandosi accarezzare e senza rifiutare il cucciolo che usa l’orecchio della mamma come una copertina.

All’opposto abbiamo visto in altri video che le tipiche mamme dei coniglietti sono pressoché incapaci di esprimere affetto verso i cuccioli: li evitano, li calpestano, concedono con fastidio il latte solo per pochi minuti al giorno e se ne vanno lasciandoli mezzi a digiuno (e causando la morte dei cuccioli nelle nidiate numerose: se ricordo bene sopra i tre-quattro coniglietti il rischio di decessi per malnutrizione e mancanza di cure materne è alto).

Questo è ancora più orrendo se pensiamo che i coniglietti sono creaturine con un enorme bisogno di affetto, che cercano di soddisfare tra fratellini stringendosi e coccolandosi nella comune situazione di abbandono… o quando una padroncina umana li adotta, possibilmente già svezzati (a quattro settimane e più di età). Ed è evidente il piacere che provano nel sentirsi coccolati e al sicuro.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=-u-zfm-z–k
http://www.youtube.com/watch?v=QBHxF0h8VE0
http://www.youtube.com/watch?v=YnNKZPiC7ZA