Una famiglia di conigli, eseguendo degli scavi per realizzare le loro casette presso Land’s End in Cornovaglia, ha scoperto un sito archeologico che nessuno prima immaginava. Proprio dove orde di turisti ogni anno mettono piede, erano sepolti reperti fino a 5000 anni fa, tombe dell’età del bronzo e una “fortezza di collina” dell’età del ferro. Praticamente l’evoluzione della storia locale in un posto solo.

archeobunnies
Uno degli “archeobunnies”, come li ha chiamati History.com

I coniglietti hanno disseppellito alcuni reperti e li hanno portati in superficie, attirando così l’attenzione Big Heritage, una grande organizzazione archeologica non-profit. D’altronde i coniglietti, pur avendo avuto l’intelletto per capire dove scavare che tanto a lungo agli umani, con le loro lauree e sopra-lauree, è mancato, erano ben consapevoli di non avere i mezzi per proseguire degli scavi in grande stile e per il bene dell’Archeologia hanno passato la palla agli umani.

È straordinario come una famiglia di conigli sia riuscita a mettere in moto questo incredibile serie di scoperte. Nelle immediate vicinanze di Land’s End abbiamo potuto ammirare la storia della Britannia, penetrando a fondo fin nella preistoria.
[…]
A quanto pare personaggi importanti sono stati seppelliti qui per migliaia di anni, probabilmente a causa del panorama meraviglioso
[…]
Una famiglia di conigli ha appena riscritto i libri di storia.
(Dean Paton di Big Heritage)

La storia del ritrovamento su History.com.
E ora, proprio come i coniglietti ci permettono di scoprire tali meraviglie da farci riscrivere pagine di storia, anche noi scopriamo i coniglietti e riscriviamo la felicità delle nostre giornate:

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=__81Edv89qk
http://www.youtube.com/watch?v=agsOOZ4Rqzo
 

1 Reply to “I Coniglietti del Venerdì (177)”

  1. È straordinario come una famiglia di conigli sia riuscita a mettere in moto questo incredibile serie di scoperte.

    Secondo è straordinario che certa gente ancora non capisca la superiore intelligenza dei coniglietti.

    Una famiglia di conigli ha appena riscritto i libri di storia.

    E aspetta di vedere come la riscriveranno quando domineranno il pianeta e ci stermineranno, Dean.
    P.S.: non sono un appassionato di palmari e affini, ma se c’è la possibiltà di trovarci dentro un coniglietto, potrei anche prendere in considerazione l’idea di comprare un’iCoso. ^_^

Comments are closed.