Oggi coniglietti simbolici: prima un coniglietto selvatico da attirare e poi un coniglietto piccolino da allevare, metafore del professionista che cerca finanziatori per un nuovo progetto e della cura del giovane progetto finanziato. Così, mi sentivo ispirato dal Pollo Lillo della AIE che si lagnava su Radio 24 della pirateria che miete vittime (per una definizione di stronzata vedere qui) e che il mondo è cattivo e le banche chiudono il credito agli editori.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

In tempi brevi scriverò un nuovo articolo a tema eBook ed editoria italiana: sto studiando ora il nuovo Rapporto sullo stato dell’editoria 2013 e in abbinamento, come un vino guasto con un cibo rancido, il Rapporto sull’editoria per ragazzi 2013.
Letture leggere adatte a una giornata da passare sul treno per andare e tornare da un incontro di lavoro.
 
Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=2CE4D89Zyio
http://www.youtube.com/watch?v=L4iI4Utst5g
 

3 Replies to “I Coniglietti del Venerdì (160)”

  1. Appunto, costano troppo: io pago e soffro al posto vostro e voi vi leggete l’articolo con i dati interessanti estratti e commentati.
    E sottolineo che il rapporto sull’anno scorso era in EPUB con belle tabelline, lunghezza 100 pagine ADE… ora sono regrediti al PDF formato A4 (credo) da 60 pagine. Un sentito ringraziamento al Pollo Lillo dell’AIE: spero che almeno sia da allevamento all’aperto, così sarà più saporito quando il Futuro che tanto lo spaventa lo divorerà. ^_^

  2. Il Rapporto sull’editoria per ragazzi 2013 è una cagata pazzesca, 3,99 euro nel cesso. Il Rapporto sullo stato dell’editoria 2012 è bruttino e mancavano dati di grosso interesse che ho trovato perfino io, da solo, nella relazione semestrale Mondadori di giugno scorso… sì, ormai ho l’hobby di leggerle, da quando il precedente rapporto 2012 citava un paio di dati molto interessanti. Credo che siano una delle cose migliori che pubblica Mondadori, senza scherzare (ed è gratis!).
    Se il Rapporto sullo stato dell’editoria 2012 valeva “davvero” 11,99 euro, questo in proporzione vale 4,99 euro.
    Non sprecate soldi: ho già provveduto io.

Comments are closed.