Coniglietti programmati in anticipo perché non avrò accesso a internet fino a sabato.
Per oggi, in onore del primo QUATTRO dell’anno, ho scelto dei coniglietti che trovo particolarmente buffi. Il primo video mostra dei coniglietti che escono dai bicchieri. Il secondo video dei coniglietti al lavoro, in ufficio (quello che si addormenta è uguale a un mio amico). Nel terzo c’è un coniglietto graziosissimo che trovo adorabile perché si tiene alle sbarre con le zampette davanti, come se fossero mani, con quel mix di boccuccia a U rovesciata da coniglino (un po’ perplessa), coccolosità estrema e occhietti vivaci che apre e chiude a ritmo con le carezze sulla capoccina.

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Se non funziona prova qui ▼

Spesso immagino un mondo perfetto di signorine in abiti di fine ‘800 che prendono il tè con coniglietti come questi, così piccolini e con il capoccione sproporzionato da farli sembrare personaggi superdeformed giapponesi.
Aggiungo che oggi è anche l’anniversario della morte della prima Regina d’Italia, Margherita di Savoia (1851-1926), sposa di Re Umberto I. Era una donna colta, amata dal popolo e bene accetta anche in ambienti contrari alla monarchia, che sostenne musicisti e intellettuali, a differenza del marito e di Vittorio Emanuele II che invece avevano l’amore per la cultura di un suino per il gancio del macellaio. Fortunatamente Vittorio Emanuale III, amante della lettura e dello studio fin da giovanotto, prese la curiosità intellettuale dalla madre e non dal padre coi baffoni da tricheco.
La Regina Margherita era anche un’amante delle automobili e sostenitrice dell’industria automobilistica, in particolare nei primi anni dopo la morte del marito.
Nel 1889 un cuoco napoletano, Raffaele Esposito, le dedicò una pizza tradizionale già presente in ricette risalenti anche al 1830, pare per via dei colori verde, bianco e rosso come la bandiera: la pizza Margherita acquisì il nome che ha ancora oggi.
Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=524pokquwV8
http://www.youtube.com/watch?v=gfRu-kvm2lw
http://www.youtube.com/watch?v=KXZlGP7JSw0
 

4 Replies to “I Coniglietti del Venerdì (120)”

  1. Che dire…
    ,,,
    mettiamola così, se il post fosse stato “u what u lose” io avrei perso al secondo video.
    Non come con i due uomini-motocicletta, ma sicuramente un lolwut stavolta mi è scappato

Comments are closed.